Carissimi / e
Ci stiamo avvicinando al mese di ottobre che per noi domenicani è un mese denso di appuntamenti e di significato :
- mese del Rosario
( iniziativa del Maestro dell'Ordine 4 - 6 giornate di penitenza comunitaria ) e 7 ottobre ore 20.00 Rosario della Famiglia domenicana
Nb. Ritornerò sull' argomento con maggiori dettagli prossimamente.
- 4 ottobre ( supplica alla Madonna del Rosario ore 12.00 ) e festa di S. Francesco , solennità civile dei Patroni d' Italia ( quindi anche S. Caterina da Siena) .
Sempre il 4 ottobre si compie il 50 esimo della Proclamazione di S. Caterina, Dottore della Chiesa. Nello stesso giorno il vescovo di Siena che provvidenzialmente era un domenicano , nel 1970, cioè Mons. Israele Castellano O.P. , fondava l' Associazione Internazionale dei Caterinati con il patrocinio spirituale dell' Ordine domenicano. Essa raggruppa i figli spirituali della Santa di tutto il mondo.
-A S. Maria sopra Minerva per ricordare l' evento , vi sara' il 2 e 3 ottobre alle ore 20.00 , nel chiostro del Convento , uno spettacolo teatrale e sabato 3 ottobre alle ore 18.00 anche la S. Messa .
Nb. Quindi per fermarci ai primi sette giorni di ottobre , essi saranno ricchi spiritualmente. Disponiamoci all' adesione con la mente e con il cuore.
P. Antonio Cocolicchio o.p.